martedì 8 marzo 2016

10 Cose che forse non sai su Harry Potter






1-La cicatrice a forma di saetta presente sulla fronte Harry Potter è stata applicata ben 5.800 volte tra le quali 2.000 sulla fronte di Daniel (l' attore che interpreta Harry Potter) e 3.000 invece sulle sue controfigure e stuntman.


2-La celebre scrittrice chiese che gli attori del film fossero tutti inglesi e irlandesi poiché la Hogwarts doveva essere una scuola inglese. E cosi fu, ad eccezione della francese Clemence Poesy e del bulgaro Stanislav Ianevski ; corrispettivamente Fleu Delacour e Viktor Krum, che infatti entrambi appartengono a scuole diverse.

 3-Le bacchette magiche utilizzate da Daniel Radcliffe sono 70...vi starete chiedendo: "ma perché sono così tante?". Semplice: durante il tempo libero il giovane mago si divertiva a utilizzarle per suonare la batteria, facendo così ne ruppe parecchie.



4-Nei titoli di coda è stata aggiunta la seguente frase umoristica:
"Nessun Drago è stato maltrattato"....grazie al cielo. XD


5-Gli animali impiegati nei film della saga sono 250 tra cui 60 solo della lezione della trasfigurazione della professoressa McGranitt. Invece le creature magiche create nel film sono 200.




6-Durante le riprese della saga Daniel Radcliffe dovette indossare 160 paia di occhiali; durante le riprese di Harry Potter e la pietra filosofale soffri pure di allergia agli occhiali


 7-Per realizzare tutte le macerie in Harry Potter e i Doni della Morte sono stati utilizzati ben 532 kili di polistirolo.


8-Harry Potter e Voldemort sono imparentati, tutto ciò si viene a scoprire nei Doni della Morte grazie alla Storia dei 3 fratelli che alla fine risulta vera poiché Harry è il discendente del primo fratello Antioch e Voldemort del terzo, Ignotus.



9-La contro-figura di Daniel, David Holmes, durante le riprese dei doni della morte cadde e si ruppe il collo, dovette cosi stare sulla sedia a rotelle.








10-Se un "babbano" dovesse capitarsi ad Hogwarts vedrebbe solo un castello in rovina con tanti cartelli con scritto: "castello pericoloso, andatevene!"


                 

Nessun commento:

Posta un commento